La Misericordia riflette sul cambiamento climatico: evento a Siena

La Misericordia riflette sui cambiamenti climatici

L’iniziativa è parte del progetto “Il Cambiamento Climatico e l’Agenda 2030: una sfida epocale“ organizzato dal Gruppo Volontariato Penitenziario (G.V.P) della Misericordia di Siena presso il carcere di San Gimignano tra novembre 2021 e luglio 2022.  Se ne parlerà il 15 ottobre 2022 ore 11.00 Sala Maggiore, via del Porrione 49 a Siena 

Una riflessione e un dibattito per un evento che è ultimo atto di un importante progetto. L’intento del progetto stesso è stato quello di sensibilizzare i detenuti al tema dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici con il fine di coinvolgere questi in attività creative ed iniziative ludiche specifiche, volte a dare voce alla loro visione dell’argomento.

Diversi sono stati gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile (OSS) presi in esami da tale progetto tra cui i principali sono: Lavoro dignitoso e crescita economica; Lotta contro il cambiamento climatico e  Vita sulla terra.

L’evento del 15, dunque,  è teso a presentare una reportistica delle attività e dei risultati del progetto con il supporto di dati raccolti duranti gli incontri tramite piccoli questionari anonimi. Lo scopo è di invitare i partecipanti ad una riflessione sull’importanza di portare tali argomenti all’interno degli istituti penitenziari favorendone una trattazione specifica ed approfondita. Inoltre, si prevede un momento di Q&A session che possa permettere a tutti di interagire con i relatori del progetto, di fare domande o chiedere curiosità. L’evento è pubblico e gratuito, si terrà sia in presenza che in modalità online.

Online su GOTOMEETING: https://meet.goto.com/934846941

L’articolo La Misericordia riflette sul cambiamento climatico: evento a Siena proviene da SIENASOCIALE.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.