Il progetto Obiettivo Famiglia

Obiettivo Famiglia è un progetto del Comune di Siena che punta a mettere i nuclei familiari al centro dei servizi e aumentare il benessere di tutta la cittadinanza. 

Grazie al servizio online, allo sportello fisico e all’assistente virtuale Obiettivo Famiglia, fornisce un progetto circolare e accogliente per tutti: singoli, nuclei familiari monoparentali e non. Con questo progetto l’Amministrazione Comunale vuole valorizzare il complesso di risorse sociali presenti sul territorio, incentivare le politiche a favore della famiglia, nella piena consapevolezza del ruolo dall’entità famiglia non solo per la vita privata dei singoli, ma nella dimensione collettiva.

Il percorso attiva una serie di misure economiche e progettuali a favore della famiglia. Il Comune di Siena aderisce al “network” dei Comuni Amici della Famiglia e si candida per ottenere la certificazione nazionale di “Comune Amico della Famiglia”, che viene ottenuta il 6 Dicembre 2022, con determinazione del Dirigente dell’ Agenzia per la Coesione Sociale della Provincia Autonoma di Trento, attraverso l’assegnazione del marchio “COMUNE AMICO DELLA FAMIGLIA”.

 

Un progetto per chi vive la città di Siena

 

Obiettivo Famiglia è uno spazio fisico e virtuale, un luogo aperto, da condividere e da vivere con e per le famiglie e  viene gestito direttamente dallo Sportello Famiglia che è gratuito e aperto il Lunedì, il Mercoledì ed il Venerdì dalle 10.00 alle 13.00,  il Martedì ed il Giovedì dalle 15.00 alle 17.00 (fino alle 18.00 previo appuntamento)

Scopri tutti i servizi

Scopri i bonus attivi

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.