L’Assegno di Maternità comunale è un’ agevolazione assistenziale riconosciuta alle donne disoccupate quale sostegno economico durante il periodo della gravidanza e post parto. E’ concesso dall’Amministrazione Comunale di residenza e successivamente liquidata dall’INPS, previa specifica richiesta da parte della richiedente e verifica dei requisiti.
La domanda deve essere presentata presso il Comune di residenza entro 6 mesi dalla data del parto (o dell’adozione o dell’affidamento preadottivo).
Il contributo dell’Assegno di Maternità comunale per l’anno 2025 può essere concesso per un importo massimo di € 407,40 mensili per un periodo massimo di 5 mensilità, per un importo totale di € 2.037,00
La domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Siena – Piazza Il Campo n. 1 o a mezzo PEC all’indirizzo: comune.siena@postacert.toscana.it
Obiettivo Famiglia è un progetto del Comune di Siena che punta a mettere i nuclei familiari al centro dei servizi e, allo stesso tempo, ad aumentare il benessere di tutta la cittadinanza.
SPORTELLO FAMIGLIA
ORARI DI APERTURA
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