Siena F.C. e Pubblica Assistenza Val d’Arbia uniti nella lotta alla violenza sulle donne.
La società Siena F.C. e l’associazione Pubblica Assistenza Val D’Arbia si uniscono nella lotta alla violenza sulle donne. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la società bianconera ha incontrato una rappresentanza dell’associazione senese al fine di ricordare insieme le 106 donne vittime di violenza dal 2 gennaio ad oggi. Questi non sono semplici dati: una vittima ogni tre giorni è una media che fa rabbrividire. Stiamo parlando di storie, cuori, vite stroncate da un tipo di violenza che non può più essere tollerata. Un messaggio importante di cui le volontarie e i volontari si fanno portavoce ogni giorno insieme ai valori e ai principi di una società più giusta e solidale nel quotidiano operato delle pubbliche assistenze ANPAS nelle comunità.
Per questo motivo, Sabato 2 dicembre allo stadio “Berni” di Badesse, in occasione della partita Siena F.C.-Castiglionese 1919, la società bianconera ospiterà una delegazione della Pubblica Assistenza Val D’arbia al fine di commemorare tutte le donne vittime di questa terribile piaga sociale che non può più passare inosservata.
Si ringrazia il quotidiano Sienasociale.it (diario del terzo settore senese) per aver contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa.
L’articolo Violenza alle donne: a Siena calcio e volontariato dicono no! proviene da SIENASOCIALE.IT.