“Vento d’estate”. Voi che fate? Le Bollicine con “mani in pasta”

“Vento d’estate. Io vado al mare voi che fate?” . Cantava Max Gazze’ nel lontano 1998.

In questo 2023, a fornire una risposta ci pensa il terzo settore con “Le Bollicine” che, dal 03 al 07 luglio, presso le sedi “Centro Tosca” e “Circolo Ampugnano”, hanno tenuto il primo campo solare, finanziato dalla Fondazione Mps con il progetto denominato “Libeccio- Vento d’estate” (Co-progettazione Campi Solari 2023). Il campo si è rivolto a 14 persone adulte con disabilità, ed è stato svolto con il coinvolgimento dell’ Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe OdVNasienasi VIP Siena ODV “Federazione clown” all’interno della quale erano presenti clown provenienti da diverse regioni d’Italia. Prossimo appuntamento a fine agosto. Ma facciano un passo indietro.

L’associazione Le Bollicine ha messo a disposizione la propria sede “Casa Clementina” che ha dunque ospitato una preziosa occasione di scambio.

La settimana è stata all’insegna del gioco e del divertimento con la sperimentazione di attività di giocoleria, pittura e attività motorie. Anche la musica è stata parte fondamentale del campo poiché ha permesso ai ragazzi di testare la propria espressività corporea attraverso l’attività del ballo.

Ma non e’ finita qui.

Dal 21 al 25 agosto ecco il campo estivo riservato ai bimbi dai 6 ai 14 anni. Un viaggio alla scoperta dell’orto dell’associazione per essere con “le mani in pasta” e divenire artisti della cucina

Costo di partecipazione 150 euro

per saperne di più

www.bollicine.org

L’articolo “Vento d’estate”. Voi che fate? Le Bollicine con “mani in pasta” proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.