Da un progetto di collaborazione tra Fare Mente Locale e l’associazione Giallo Menta la riqualificazione della vecchia edicola abbandonata dells zona “Le Terrazze” a Siena: protagonista l’artista Clarissa Baldassarri.

Il programma prevede l’apertura con l’attivazione dello spazio sabato 16 Marzo dalle ore 12 alle 20, in via Quinto Settano, 27 a Siena. Nell’occasione sarà distribuito il primo numero di Quotidiano per il Quotidiano la pubblicazione che accompagna il progetto.

Nella progettazione è stato coinvolto Simone Esposito, programmatore e sviluppatore, che ha  utilizzato anche l’intelligenza artificiale: viene elaborato  quanto succede in prossimità dell’edicola e tutto viene restituito sotto forma di testo sullo schermo: si prova a ricucire il rapporto ormai perso tra il chiosco e il passante.

Tentativo che viene rafforzato anche dall’uscita di Quotidiano per il Quotidiano, un periodico a diffusione stocastica che racconta il passaggio di un tempo scritto collettivamente, attraversando la quotidianità. La pubblicazione verrà distribuita negli esercizi commerciali del quartiere durante il periodo della mostra, e oltre a raccogliere la documentazione prodotta dall’intelligenza artificiale, sarà arricchita da contributi umani di vario genere in ognuno dei 4 numeri previsti.

L’articolo Un angolo delle Terrazze rivive anche con l’intelligenza artificiale proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.