Mercoledì scorso e’ stato rinnovato il corso BLSD a diverse figure dello staff: allenatori, custode, segretaria. Il 30 gennaio nuova attività formativa, riservata ai genitori, con Siena Cuore odv che terrà un incontro dal titolo “Un calcio all’arresto cardiaco: tre semplici manovre salvavita ed utilizzo del defibrillatore”. Relatore il presidente del sodalizio senese Juri Gorelli.
Centinaia di bambini che giocano a calcio. Colori blu e rosso e tutte le emozioni che dare calci ad un pallone può dare.
Benvenuti nel mondo di U.S. Marciano Robur società sportiva dilettantistica che ha fatto del concetto di “scuola calcio” qualcosa di più ampio: si vince, si perde ma, soprattutto, si suda come metafora della vita. “Dai il meglio di te. Impegnati per raggiungere i tuoi obiettivi”.
Sullo sfondo la direzione del presidente Massimo Riccucci: presso gli impianti sportivi, lui c’è sempre. Non e’ solo perché il gioco qui e’ sempre di squadra.
Preziosa la recente collaborazione con Siena Cuore odv per dare una cornice di “cardioprotezione” al tutto: si sono formati allenatori, segretaria e anche il custode. Prossimo appuntamento, martedì 30 gennaio: Juri Gorelli porterà il suo bagaglio di esperienza e competenza.
per saperne di più
L’articolo U.S. Marciano qui il calcio e’ cardioprotetto proviene da SIENASOCIALE.IT.