“Ieri sera i nostri giovani hanno mostrato un talento puro. Qualcosa che e’ innato in loro e che noi, anche attraverso l’associazione dedicata al nome di Arturo, abbiamo il dovere di mettere in luce”.
Un emozionato Vincenzo Pratelli, padre di Arturo, parla il giorno dopo il grande successo di critica e pubblico per “E ti vengo a cercare 2023 – Siena Music Contest” che e’ andato in scena ieri 28 dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro dei Rozzi.
Un’iniziativa fortemente voluta dall’Associazione Arturo Pratelli. Il concorso, alla sua prima edizione, e’ nato per promuovere gli artisti tra i 18 e i 27 anni, sia singoli che band (nel caso di gruppi si fa riferimento all’età media), che scrivono musica originale nel territorio senese. Incasso della serata, dedotte le spese, all’organizzazione di volontariato QuaViO odv presente all’evento con una propria rappresentanza.
Ottima la conduzione di Pietro Federici. Presente, per il comune di Siena, Micaela Papi assessore alle politiche giovanili.
Alla fine vittoria per Gemma artista arrivata in finale insieme a Kamilla(seconda) e The Revue (terzi).
Il finale per i ringraziamenti: “ringrazio il comune di Siena per la disponibilità e sensibilità mostrata e tutti i colori che si sono impegnati su questo progetto che segna il primo passo verso un futuro che vedrà la nostra associazione impegnarsi per spingere i giovani a dare il meglio di loro. Arturo e’ presente attraverso i suoi amici, il suo ricordo non ha ombre: vive”.
“E ti vengo a cercare”: serata magica (le foto)
L’articolo “Talento puro”: Vincenzo Pratelli parla del contest proviene da SIENASOCIALE.IT.