Il comune di Siena con il progetto SI-Sienasociale sta concludendo un percorso biennale di co-progettazione con il Terzo Settore e sta avviando una nuova fase; il 20 dicembre p.v. sarà l’occasione per condividere l’esperienza realizzata con gli Enti più rappresentativi in questo nuovo campo di azione, e per focalizzare obiettivi comuni in previsione della nuova fase Si-Sienasociale 2.0 che sarà avviata nel 2024.
la locandina dell’evento del 20 dicembre
In tale cornice, l’evento “La co-progettazione per la costruzione del welfare locale nella prospettiva di rete”, che si svolgerà a partire dalle ore 15.30 presso la sede salone del centro socio culturale “La Lunga Gioventù APS” in Via Pispini 162 che ospita, fino al 14 gennaio 2023, la mostra “Casa di Babba Natale Otaria”.
A conclusione della tavola rotonda, l’inaugurazione della “Casa delle Opportunità”, servizio aperto grazie al Progetto Si-Sienasociale – Tavolo Disabilità .
SI-SIENASOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV
L’articolo Si-Sienasociale 2.0: ecco la coprogettazione del terzo settore proviene da SIENASOCIALE.IT.