Roccella Fitwalking Walk for the cure –  Camminare salutare e solidale

Il Roccella Fitwalking, alla sua undicesima edizione, ha fatto un record di iscritti, quota 1000.
Un evento che è ormai un appuntamento fisso per la città di Roccella Jonica(Reggio Calabria) e per la Locride tutta.

“In questi 11 anni “- dice il Prof. Fausto Certoma’, Presidente dell’Associazione Calabria Fitwalking, “il progetto della camminata sportiva non competitiva è cresciuto in modo importante ed ha sostenuto iniziative. Quest’anno siamo al fianco di Komen Italia per la lotta ai tumori al seno e del Policlinico Gemelli di Roma. Tutto il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla ricerca. Una camminata solidale e per la ricerca scientifica, dunque, perché crediamo nello sport come momento di aggregazione e socializzazione ma, anche, come condivisione di  importanti”.

Si tratta, infatti, della prima edizione di Walk for the cure – aggiunge la Dott.ssa Marianovella Luciani, Dirigente Direzione Ricerca del Ministero della Salute e Vicepresidente dell’Associazione Calabria Fitwalking – “a sostegno della Ricerca per la lotta ai tumori al seno. Un progetto che sposiamo con cuore e con convinzione perché la Ricerca ha bisogno di noi e noi abbiamo bisogno della Ricerca”.

Questo è lo slogan, il leitmotiv scelto da Calabria Fitwalking per la prima edizione di Walk for the cure.

Un motore emotivo notevole quello “dell’aiutare per essere aiutati” che ha anche l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione, di cui abbiamo “dovere” verso di noi e verso gli altri – come sottolinea la Dott.ssa Luciani.

Fare prevenzione è uno stile di vita come camminare e fare sport. Ed è il chiaro messaggio di Calabria Fitwalking che da anni promuove il benessere fisico ma anche quello emozionale perché il Roccella Fitwalking non è solo una manifestazione sportiva, è un evento culturale, un’importante occasione per fare sensibilizzazione e informazione, per incentivare nelle persone l’attenzione e la “cura” a progetti sociali e solidali.

“Mens sana in corpore sano” , dunque, e non è un modo di dire, è lo spirito che in questi anni ha accompagnato le edizioni del Roccella Fitwalking, sempre a fianco delle Associazioni del Terzo Settore e a sostegno di progetti di solidarietà.
Ricordiamo che le iscrizioni al Walk for the cure di sabato 19 agosto sono aperte fino a 10 minuti prima della partenza.

Ergo facciamoci del bene, camminiamo e sosteniamo la ricerca.

Per maggiori info

Homepage

https://www.facebook.com/faustocertoma

https://www.facebook.com/calabriafitwalking

Per iscriversi al Roccella Fitwalking- Walk for the cure clicca su https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeL9sDJd95FsOHvqcdTLBzJIsGL7qWAsAKwWrfHKOwcdOMKyA/viewform?usp=pp_url

L’articolo Roccella Fitwalking Walk for the cure – Camminare salutare e solidale proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.