Pubblica Assistenza e Misericordia con il cuore nel cuore del Palio

Ultimi briefing per Sara Giannini, presidente della Pubblica Assistenza di Siena, e Paolo Almi provveditore della Misericordia di Siena. Poi toccherà a loro: a più di 100 volontari.

Tutto sarà andato per il meglio quando l’ultimo volontario sarà rientrato, in sede, dopo il Palio. A quel punto ringrazierò tutti per l’impegno e il grande lavoro per la collettività: perché la vera forza della Pubblica Assistenza sono loro. I volontari”.

Con queste parole Sara Giannini mi ha salutato prima di dedicarsi all’ultimo briefing con la sua grande squadra che opererà da una parte della Piazza.

Dall’altro le uniformi della Misericordia: preziose, fondamentali.

Insieme si prenderanno cura delle migliaia di persone in Piazza del Campo fornendo assistenza sanitaria e, perché no, il sorriso tipico di chi riesce a donare altruismo.

Con loro la Croce Rossa Italiana e, per i collegamenti, l’Associazione CB “Il Palio”.

L’articolo Pubblica Assistenza e Misericordia con il cuore nel cuore del Palio proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.