Nuovo appuntamento con l’amica delle cittine e dei cittini! Otaria la Volontaria fa da guida nel vasto mondo del volontariato ed, in generale, del terzo settore. E, rivolgendosi ai bimbi, afferma: “Dovete sapere che nella mia comunità, così proprio come nella vostra, molte attività e molte relazioni non esisterebbero se non ci fossero i volontari o senza l’impegno di quanti credono nel mondo cooperativo!

Ciao a tutte, giovani otarie! Sapete dove sono stata ieri a fare un po’ di scorta di buon cibo a chilometro zero? A MondoMangione, che da poco si è trasferito al n. 7 di via Bernardo Tolomei! Ma, prima di tutto, sapete cosa è MondoMangione che, solo a sentirlo nominare, mi fa venire voglia di fare una bella scorpacciata? Ve lo dico io cosa è: una cooperativa (cioè un insieme di persone che lavorano per uno stesso obiettivo) di consumatori che si occupa di cibo di filiera corta e di commercio equo e solidale, quindi di tutti quei prodotti che dal produttore passano direttamente al consumatore, senza troppi passaggi commerciali, nel pieno rispetto degli standard sociali, ambientali ed economici.

In bottega trovate verdure biologiche di stagione, latte crudo e latticini, pane a lievitazione naturale, tutto proveniente da produttori locali. Non solo: cosmesi naturale, detersivi alla spina e persino libri! Non vi pare un posto super? Tra l’altro nel nuovo locale hanno creato anche un angolo dove poter fare colazione con buonissimi pezzi di torta oppure dove poter consumare un pranzo veloce, ma sano e gustoso. Mangiare in modo salutare, aiutando la nostra economia locale… si può chiedere di più?

E allora cosa aspettate, fateci un salto oppure visitate il loro sito www.mondomangione.it per farvi un’idea! Non ve ne pentirete, parola di Otaria la Volontaria!

Otaria la volontaria è il personaggio di fantasia che vive nelle pagine di Sienasociale.it   Nata dalla splendida matita di Elisa Bigio, la nostra protagonista racconta le magnifiche storie di Elisa Mariotti e aiuta i più piccoli “ad entrare” nell’affascinante mondo del volontariato. Le storie di Otaria le trovate, ogni domenica, su sienasociale.it…raccontatele ai cittini!

Nel quadro di Elisa Bigio Otaria visita Mondomangione

 

L’articolo “Otaria la volontaria” presenta MondoMangione proviene da SIENASOCIALE.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.