Con estremo piacere pubblichiamo il bellissimo messaggio che ci ha fatto giungere Vanna Galli, presidente dell’organizzazione di volontariato QuaViO odv.
L’Associazione QuaViO odv promuove un progetto di Arte e Musica.
Ci occupiamo da ben oltre trent’anni di Cure Palliative e la Cura in questo ambito pone al Centro della sua attenzione la Persona nella sua integrità, e non la sola malattia.
Avere a cuore la qualità della vita delle persone, dal momento che scoprono di essere seriamente ammalate, significa occuparsi anche di migliorare il loro equilibrio psicofisico.
Sperimenteremo metodi terapeutici complementari dell’Arteterapia e della Musicoterapia per aggirare gli ostacoli legati spesso alle razionalizzazioni.
L’immaginazione e la memoria emotiva saranno riattivati, facilitando la capacità espressiva, portando alla luce potenzialità di sé sconosciute, aprendo a una nuova consapevolezza e a una riconnessione con la propria parte più profonda.
Le attività si terranno a Siena nei locali della Parrocchia San Miniato alle Scotte, via Aldo Moro, 4, a partire dal 14 marzo 2024 nei giorni di:
venerdi dalle 10,00 alle 12,00 Arteterapia
giovedì dalle 15,00 alle 16,30 Musicoterapia
E’ richiesto un numero minimo di tre partecipanti per ogni laboratorio.
I due percorsi saranno guidati rispettivamente dalla prof. Silvia Ottobrini Arteterapeuta e
dalla dr.ssa Alexandra Patzak musicoterapeuta.
Con questa iniziativa desideriamo diffondere nuovi modelli di dare e ricevere Cura.
Vanna Galli
www.quavio.org

L’articolo Nuovi modelli di dare e ricevere Cura: l’idea di QuaViO. proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.