Dopo le presentazioni presso Pubblica Assistenza di Siena e Pubblica Assistenza Val d’Arbia, “Otaria la volontaria alla scoperta di Si-Sienasociale” il libro, con protagonista il personaggio di fantasia nato dalla matita di Elisa Bigio e dalla penna creativa della scrittrice Elisa Mariotti, sarà presentato, sabato 22 aprile ore 18, presso la sede storica della Misericordia di Siena via del Porrione.“Otaria la volontaria” racconta il volontariato sulle pagine di Sienasociale.it

Il libro che sarà presentato sabato prossimo

La co-progettazione che tanto vale, che a Siena ha visto lavorare in sinergia Comune ed Enti del Terzo Settore, è una storia virtuosa da raccontare e condividere ben oltre la città grazie a Otaria la Volontaria, il personaggio della redazione di Sienasociale.it ideato per raccontare il mondo dell’impegno sociale ai più piccoli, che saranno i futuri cittadini del domani, alle famiglie e, perché no, a chiunque abbia voglia di lasciarsi stupire da una storia di altruismo e solidarietà.

La locandina dell’evento

Questa volta ad ospitare Otaria la sensibilità e l’accoglienza della Misericordia di Siena. Un ambiente, anche storicamente, assai significativo dove la nostra protagonista potrà trovarsi a suo agio accanto ai tanti volontari che prestano servizio nel sanitario e non.

Dopo la presentazione è previsto un momento conviviale.

Sienasociale.it ringrazia la Misericordia di Siena per l’organizzazione dell’evento nel quale saranno evidenziate tutte le iniziative messe in atto grazie al tavolo famiglie e minori di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale”.

SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV).

L’articolo Misericordia di Siena ospita “Otaria la volontaria” proviene da SIENASOCIALE.

Lascia un commento

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.