Un weekend per rivoluzionare il futuro: l’innovazione sostenibile accende Siena. L’evento di hackathon più diffuso al mondo, il Techstars Startup Weekend, arriva a Siena dal 19 al 21 aprile 2024
Un intero weekend dedicato all’ideazione e lancio di idee di imprenditoriali che vedrà impegnati giovani, creativi, developer, aspiranti imprenditori in una sfida non-stop di 54 ore. Domenica 21 aprile, una giuria di esperti valuterà i progetti sviluppati dai partecipanti ed eleggerà il team vincitore dell’evento
Un fine settimana intenso dedicato all’innovazione e alla sostenibilità, una chiamata ai creativi, agli amanti della tecnologia e agli aspiranti imprenditori per sfidarsi nel lancio di nuove idee per il futuro in un evento non-stop di 54 ore.
beeco, ecosistema di innovazione italiana, e IKIGAI, il programma di Fondazione MPS che promuove l’innovazione e l’intraprendenza dei giovani, promuovono la prima edizione di techstars Startup Weekend Siena, l’evento di hackathon più diffuso al mondo.
Dal 19 al 21 aprile 2024, aspiranti imprenditori, studenti, professionisti e appassionati di innovazione avranno l’opportunità di sfidarsi nel lancio di nuove idee di impresa e di progetti sostenibili, immergendosi nel processo di creazione di startup, sotto la guida di mentor esperti, investitori di primo piano e il sostegno di co-fondatori e sponsor di valore che saranno partner dell’evento
“La vera innovazione nasce quando le persone condividono un obiettivo comune e lavorano insieme per raggiungerlo. beeco è orgoglioso di catalizzare questo processo, fornendo le risorse e il supporto necessario per trasformare le idee brillanti in realtà sostenibili,” afferma Marco D’Angelo, CEO di beeco. “Lo Startup Weekend Siena incarna la nostra visione di un futuro dove la sostenibilità e l’innovazione vanno di pari passo.”
“La missione di IKIGAI è da sempre diffondere la cultura dell’intraprendenza mettendo a disposizione di tutti gli strumenti per generare valore, sviluppare nuove progettualità, connettersi con chi ha la stessa voglia di fare” – dichiara Davide Cecchini, Managing Director di IKIGAI – “Portiamo a Siena questo evento internazionale per innescare connessioni ed energie positive in una non-stop di tre giorni in cui ci aspettiamo che nascano idee che sosterremo con i nostri programmi ed i nostri investimenti“.
Nell’ecosistema globale, Startup Weekend è il format di hackathon più diffuso al mondo e in oltre 15 anni ha acceso l’innovazione in 150 paesi con oltre 7.000 eventi che hanno visto oltre 400.000 partecipanti. Startup Weekend Siena ha l’obiettivo di agire da catalizzatore dei sogni imprenditoriali con la missione di accelerare il viaggio dall’ispirazione all’azione in un weekend intensivo, trasformando le idee in startup vive e pulsanti.
La partecipazione a Startup Weekend Siena è aperta a tutti coloro che desiderano esplorare il mondo delle startup, dalla generazione dell’idea alla sua implementazione, con un focus particolare sulle soluzioni sostenibili. Si rivolge a una vasta gamma di profili, inclusi aspiranti imprenditori, innovatori, studenti, ricercatori, freelance, designer, programmatori, nonché imprenditori e startupper già affermati amanti delle nuove sfide.
Le iscrizioni sono aperte fino al 18 aprile e possono essere effettuate attraverso la piattaforma Eventbrite al seguente link: https://bit.ly/4375ePA
Per conoscere nel dettaglio il programma dell’evento e ulteriori informazioni, si invita a visitare il sito: https://startupweekendsiena.com/ o scrivere a info@startupweekendsiena.com.
beeco, ecosistema di innovazione italiana, e IKIGAI, la “community intraprendente” di Fondazione MPS, accolgono con entusiasmo tutti i partecipanti a questo evento di rilievo, pronto a segnare un passo avanti verso un futuro innovativo e sostenibile.
L’articolo L’innovazione sostenibile accende Siena proviene da SIENASOCIALE.IT.