Libertas Nuoto porta in città il Pentathlon moderno

Nella foto Angela una delle istruttrici

Prima realtà della Toscana. La Libertas Nuoto da la possibilità di praticare il  Pentathlon moderno una disciplina sportiva per tutte le età.

I bambini dai 6 agli 11 anni faranno un corso di avviamento allo sport “Sportiva-mente bambini” in cui si esplora il movimento in ambito acquatico e terrestre, in tutte le sue forme con l’obiettivo di fornire un bagaglio motorio il più ampio e variato possibile. Nuoto e palestra saranno gli sport scelti per raggiungere questa grande missione.

I ragazzi e gli adulti potranno scegliere liberamente 2, 3 o 4 sport differenti iscrivendosi ad un unico corso. Nuoto, corsa, tiro a segno e scherma saranno i protagonisti di questa nuova avventura tipica del  pentathlon moderno.

Si potrà quindi praticare:
– nuoto e corsa o corsa e tiro (Laser Run: disciplina codificata anche a livello Internazionale);
– nuoto, corsa e tiro a segno;
– nuoto, corsa, tiro, scherma e equitazione (quest’ultimo sport potrà essere introdotto per ultimo al raggiungimento di un buon livello delle altre discipline , a partire da primavera 2023).

Non resta che mettersi alla prova.

Il manifesto che riassume l’iniziativa

Per saperne di più, a seguire, link al sito dell’associazione sportiva

home

 

L’articolo Libertas Nuoto porta in città il Pentathlon moderno proviene da SIENASOCIALE.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.