Nel segno della diversità che e’ unicita’. Il messaggio giunge chiaro, anzi cristallino dalla voce della piccola Viola: “la mia bicicletta ha 3 ruote. Ma una mia amica ne ha una con 4!”. Benvenuti nel fantastico mondo di Codini e Occhiali l’organizzazione di volontariato che a Siena e’ fortemente impegnata nella ricerca sul tema delle malattie rare. Ieri la cena di solidarietà.
Questa e’ la storia di una famiglia che ha deciso di fare qualcosa, di rendersi protagonista di un sogno. Di provare a trovare la forza di inseguire la vita. Di sfidarla.
Iolanda e Francesco
Codini e Occhiali nasce per perseguire due finalità importanti: aiutare la ricerca scientifica a favore delle malattie rare e in particolare a favore della Sindrome di Cohen, dare un sostegno alle famiglie con bambini ADHD.
Sullo sfondo Francesco e Iolanda: genitori super che vivono sulla propria pelle l’esperienza della diversità e si rendono portatori di un messaggio, forte, potente: “noi siamo qui. Ci siamo”.
Parole al miele per tutte quei mamma e papà di bambini “rari” che in Codini e Occhiali trovano e troveranno un punto di riferimento, un “porto sicuro”.
Ieri, a lume di candela, la cena del sodalizio senese. Presenti, tra gli altri, rappresentanti di altre realtà del volontariato, professionisti, amici.
Uniti nel segno dell’altruismo.
Codini e Occhiali ringrazia le realtà imprenditoriali che ieri hanno sostenuto l’evento: Caffetteria Fiorella, 30&Love, La Pimpinella, nuove proposte, bouquet, il mulinum.
per saperne di più
Foto di gruppo dei presenti
L’articolo “La mia bici ha 3 ruote” la diversità e’ unicita’. Ieri cena solidale (le foto) proviene da SIENASOCIALE.IT.