Non si fermano mai. Nemmeno di sabato o domenica portando a tutti il loro buon umore e la forza dell’altruismo. Sono i volontari di Associazione NAsienaSI VIP Siena ODV che fa parte della grande famiglia che è la Federazione VIP (ViviamoInPositivo) Italia ODV che raggruppa 64 associazioni distribuite su tutto il territorio italiano.

Il nostro obiettivo è quello di portare un sorriso in luoghi dove sorridere è più difficile, in ogni contesto dove, in Italia come all’estero, ci sia bisogno di portare un po’ di allegria: ospedali, case di riposo, etc.”.

Pare che a Siena la missione sia portata avanti in modo davvero notevole. Ieri, domenica 24 marzo, “incrocio servizi” all’ospedale di Siena:

– Clown in servizio in Pediatria e Chirurgia Pediatrica
– Clown in servizio all’Ossevazione Breve Intensiva adulti e pronto soccorso pediatrico
– Clown pittori in servizio per realizzare il grande disegno che riempirà i 14 metri del corridoio della Neuropsichiatria Infantile.

Che dire? Siete grandi!

 

L’articolo “Invasione clown” alle Scotte. Il volontariato come cura proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.