Per raccontarvi IL CORO INTONATI E STONATI 2.0 che PRESENTA “IL CIELO
E’ UNA COPERTA RICAMATA”
STORNELLI SENESI PER LA FIBROSI CISTICA nella giornata di domenica 19 maggio 2024, non potevamo non dare la parola a Vittoria Fortino, delegata Federazione Fibrosi Cistica Delegazione di Siena e Provincia e madre di Lorenzo, un vulcanico bambino di 12 anni.
<< Sono mamma, moglie e lavoratrice – ci dice Vittoria con un sorriso che racconta più di tante parole – Come tanti, tra noi, una vita piena di impegni, sacrifici e gesti d’amore. Sono anche volontaria e dono il mio tempo per raccogliere fondi e sostenere istituti di ricerca che lavorano per sconfiggere la Fibrosi Cistica:non sempre è facile, la fatica a volte scoraggia ma ogni volta che IO RICEVO QUALCOSA IN DONO, soprattutto senza averlo chiesto, penso che il volontario molto dona, ma moltissimo riceve. Questo concerto è un dono dell’amico e Maestro Paolo Gragnoli e del coro Intonati e Stonati 2.0, a cui sono grata per il sostegno materiale che ne deriverà. Ma sono ancor più grata per la sensazione che ho provato nel ricevere la proposta: la solidarietà che accompagna i nostri cuori e rende più lievi i nostri dolori. Venite anche voi, domenica 19, a condividere queste sensazioni.>>
Condividiamo questo bellissimo messaggio di Vittoria Fortino ed invitiamo tutti i nostri lettori e le nostre lettrici al Concerto “Il cielo è una coperta ricamata” perché donare, anche il tempo dell’ascolto e della partecipazione, è un segno importante di vicinanza, ma è, anche e soprattutto, un bene per chi dona! Un beneficio per l’animo.
L’articolo Fibrosi Cistica: “io mamma sostengo la ricerca”. La voce di Vittoria racconta un concerto proviene da SIENASOCIALE.IT.