In via del Poggio 22 la Croce Rossa Italiana Comitato di Siena, presso la propria sede storica, ha attivato un ambulatorio aperto ogni sabato dalle 14.30 alle 19.30 per informazioni o per emergenze. In occasione della settimana CRI, sabato 13 presenza di un oculista per visite gratuite e sabato 20 quella di un cardiologo per ECG a costo zero.
La Croce Rossa Italiana, a Siena, ha deciso di festeggiare nel migliore dei modi la propria settimana celebrativa: come da storica tradizione, mettendosi al servizio della collettivita’.
Per fare questo ecco un utile servizio ambulatoriale in pieno centro e 2 appuntamenti da non perdere. Nel dettaglio, questo sabato le Infermiere Volontarie presenti saranno supportate dalla dottoressa Marilena Sansone, volontario CRI, che effettuerà rilevazione della pressione oculare con misurazione della vista ed eventuale prescrizione medica per occhiali.
Il 20 maggio, con la collaborazione del cardiologo di Siena, dottor Rodolfo Gentilini, verrà eseguito ECG e rilevazione della pressione.
La CRI indica un massimo di 10 persone per giorno di visita con prenotazioni al +39 339 325 0153.
nella foto, tratta dalla pagina Facebook ufficiale delle Crocerossine, l’Ispettrice Nazionale del Corpo, Sorella Emilia Bruna Scarcella, che è stata presente nella città del Palio a tutte le celebrazioni per Santa Caterina unitamente alle Ispettrici Regionali, accompagnata dal Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Siena Enrico Petrini
per saperne di più
L’articolo Croce Rossa Siena: ambulatorio e visite gratuite proviene da SIENASOCIALE.