“I mercoledì Controtempo” è una rassegna di eventi che si tengono nello Spazio Controtempo di via del Paradiso 30 a Siena, e sono rivolti agli adolescenti e ai giovani adulti. L’iniziativa è nell’ambito di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale”. Protagonisti i formatori di Misericordia di Siena. Venerdì 17 marzo inizierà  la rassegna: “Scopriamoci in un film”. 

Venerdì 17 marzo prossimo inizierà, presso lo Spazio Controtempo, la rassegna: “Scopriamoci in un film”. Si tratta di una proiezione guidata di quattro film, uno per settimana, sotto la guida dello staff educativo di Controtempo; i ragazzi presenti verranno invitati a viaggiare con la fantasia all’interno della trama del film, immaginando sé stessi attraverso la mimesi con i protagonisti e guardando oltre il significato immediato che la pellicola rimanda. Il primo film in rassegna è il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki, un viaggio fantastico di animazione a bordo di un magico castello. Una condanna assoluta alla guerra dove tutto ruota intorno all’eterna lotta tra apparenza e sostanza.

Ricordiamo che tutti gli incontri non hanno la forma didattica di una lezione scolastica ma hanno l’aspetto del workshop dove i ragazzi potranno esprimersi, fare domande e confrontarsi tra loro insieme allo staff educativo di Controtempo. Per iscriversi basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 3488863401.

SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV).

 

L’articolo Coprogettazione è “Scopriamoci in un film” proviene da SIENASOCIALE.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.