“Spazio Dirsi”, in collaborazione con Comune di Sovicille, offre alla cittadinanza il percorso “Estate in Digitale”.
Il progetto DirSI – Disabilità in rete Siena – nasce dalla coprogettazione di enti del terzo settore ed istituzioni del territorio senese grazie al finanziamento del bando Riesco della Fondazione MPS.
La realtà del terzo settore e’ attivissima nel sociale: “iniziamo oggi pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, presso il Circolo Arci di Rosia, con il Punto Digitale Facile che prende il nome di “DirSI Digitale” ed ha lo scopo di formare i cittadini nell’utilizzo delle tecnologie digitali supportandoli nell’accesso ai numerosi servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione. Il progetto prevede interventi a titolo gratuito di formazione/assistenza in presenza e in remoto rivolti alla cittadinanza, in modo da favorire l’inclusione digitale di giovani, adulti e anziani supportati da operatori specializzati (facilitatori digitali), affiancati da giovani con disabilità”.
Il Punto Digitale Facile Spazio DirSI nasce dalla coprogettazione degli Enti del Terzo Settore appartenenti alla rete associativa Spazio DirSI – Disabilità in rete a Siena – con il Comune di Sovicille, partner pubblico dell’iniziativa, nell’ambito del progetto denominato “Rete dei servizi di facilitazione digitale” (misura 1.7.2 Missione 1 Componente 1 del PNRR – Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri).
Dopo Rosia, San Rocco a Pilli e Limonaia di Sovicille per un programma che, peraltro, “mette nel mirino” strumenti utilissimi: Aiuto app io, fascicolo sanitario, spid, etc.
L’articolo Con “Spazio Dirsi” l’estate e’ digitale proviene da SIENASOCIALE.IT.