Un incontro con Antonio Di Pietro, pedagogista ludico, il 4 novembre alle 17.30. Per capire di più divertendosi nell’ambito di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale” che è tra comune ed enti del terzo settore.
I bambini giocano anche se nessuno glielo chiede. Ma cosa li spinge a giocare?
Insieme, in modo interattivo, ci diremo come e perché la “giocosità” sia un dispositivo fondamentale per la crescita. E lo faremo condividendo la meraviglia di essere genitori.
Ci darà una mano Antonio Di Pietro, pedagogista ludico. Collabora con l’Università di Firenze, con la Rete delle scuole all’aperto e con la Libera Università del gioco. Presidente del Cemea Toscana e membro del Centro di Ricerche sulle Didattiche Attive (Università di Bologna). Autore di diverse pubblicazioni sul gioco, il giocare e la didattica ludica.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 3343115612 o contattando il Centro M’ama
SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti.
Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down ( Asedo) ODV, Il Laboratorio ODV).
Per saperne di più
https://www.centromamasiena.org/
Valentina Peccatori – Centro M’Ama
L’articolo Centro M’ama: ecco i giochi che fanno crescere proviene da SIENASOCIALE.