Buoni taxi in favore di persone fragili

 

Servizio taxi per persone ” fragili”                                                                                                                                        Bonus Viaggi per i più fragili: da una collaborazione fra comune e associazioni di volontariato un’opportunità che si può ancora cogliere.                                                                       All’interno del progetto e delle risorse a disposizione con “Obiettivo famiglia”,  ecco i “buoni viaggio”, utilizzabili tramite taxi e Ncc. Potranno essere utilizzati anche da coloro che prestano servizi di cura e assistenza. Tutta l’organizzazione di distribuzione/assegnazione si “appoggia” su:  QUAVIO – Qualità della vita in oncologia, Pubblica Assistenza e Confraternita di Misericordia di Siena.

L’obiettivo è combattere situazioni sociali non facili con iniziative utili a chi è ‘fragile’ e sostenere settori economici particolarmente colpiti dalla pandemia. 

Provare a sostenere bisogni reali – spiega la presidente di QuaViO, organizzazione di volontariato “pilota”, Vanna Galli – dei più fragili è lo scopo ultimo di questo progetto con il quale si vuole provare a dare un aiuto concreto. Abbiamo avuto una buona risposta nella prima fase: ci attendiamo un aumento delle domande in quest’ultima. E’ importante questa collaborazione tra istituzioni locali e mondo del volontariato”

I potenziali beneficiari sono i soggetti residenti nel Comune di Siena in condizioni di salute precarie, anche temporanee, che richiedono accessi frequenti nei reparti ospedalieri o luoghi di cura; i soggetti anziani, residenti nel Comune di Siena, non in grado di spostarsi con mezzi propri, per esigenze di salute e di prima necessità; i soggetti, residenti nel Comune di Siena, in situazione di disagio socio economico o di grave patologia, non in grado di spostarsi con mezzi propri; i soggetti, residenti nel Comune di Siena, portatori di assistenza medica e cura a soggetti fragili impossibilitati a spostamenti; i soggetti che prestano servizi di cura e assistenza a soggetti fragili residenti nel Comune di Siena.

Modalità di presentazione delle domande. I cittadini interessati, in possesso dei requisiti citati, potranno rivolgersi alle Associazioni Quavio, Pubblica Assistenza, Misericordia, che cureranno la trasmissione della domanda al Comune ai seguenti recapiti: QUAVIO ODV Associazione Qualità della vota in Oncologia, dal lunedì al venerdì 9:30/12:30 – 13:30/ 17:00, tel. 0577-219049 – 3475412105, mail quavio@quavio.itArciconfraternita di Misericordia, dal lunedi al venerdi dalle 11 alle 12, tel. 0577210260, mail puntoascolto@misericordiadisiena.itPubblica Assistenza di Siena, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, tel. 3494996694, mail giannsa81@gmail.com. Le domande saranno accolte fino all’occorrenza della disponibilità, e saranno validate e approvate con cadenza periodica. Il contributo assegnabile è di 200 euro massimo a persona.

“Obiettivo famiglia” è il progetto del Comune di Siena per supportare, in maniera concreta, le numerose criticità evidenziate ancor di più dalla pandemia. Tutte le informazioni su https://www.comune.siena.it/La-Citta/Sociale/Obiettivo-Famiglia

 

L’articolo Buoni taxi in favore di persone fragili proviene da SIENASOCIALE.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.