Buongiorno da SBT (le foto della festa)

Un momento della festa SBT

Per la rubrica giornaliera “Buongiorno da”, riceviamo e pubblichiamo l’articolo di Leonardo Cannoni uno dei preziosi giovani che sono cuore pulsante della parrocchia SBT (San Bernardo Tolomei) di Siena. Leo ci racconta di un “ritorno alla normalità” che fa, ancora di più, assaporare il clima di comunità cristiana.

Sabato sera nei locali della parrocchia SBT (San Bernardo Tolomei) una grande grigliata ha segnato l’inzio della festa del patrono. L’evento ha raccolto circa 140 persone e ha visto la partecipazione attiva di molti parrocchiani: chi alla brace, chi in cucina, chi al servizio al tavolo (anche i più giovani). Secondo le stime sono stati serviti circa 200 costolecci, 80 scamerite e 180 salsicce oltre alla pasta al ragù e antipasti toscani.

Finalmente in parrocchia si torna a respirare un’aria di famiglia e di Fraternità, che ancora fatica a ridiventare normalità, dopo la lunga pausa di questi due anni. È stata l’occasione, per molti, di ritrovare vecchi amici e per i ragazzi di tornare a fare gruppo e scoprire nella parrocchia un centro dove incontrarsi e stare insieme. Anche molte famiglie giovani erano presenti e i bambini, nel finale, si sono ritrovati nel campino da calcio dietro la chiesa per giocare e divertirsi.

Speriamo che anche il resto della settimana sia caratterizzato da questa atmosfera di comunità. I prossimi incontri in programma sono:
– Martedì 20: celebrazione penitenziale (confessioni) ore 21:00
– Giovedì 22: adorazione eucaristica ore 17:30-20:00.

Poi, a seguire, il programma del fine settimana con la galleria foto della serata.

Per saperne di più:

https://m.facebook.com/SBTSiena/

Leonardo Cannoni

(La redazione di Sienasociale.it ringrazia Stefano Putzu per l’ottima organizzazione e accoglienza)















 

 

L’articolo Buongiorno da SBT (le foto della festa) proviene da SIENASOCIALE.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.