Attiva-Mente mantenersi giovani e’ possibile

Questo progetto si propone di far conoscere il protocollo sul “BRAIN LONGEVITY” ossia degli strumenti e tecniche che permettono di allenare la mente (e non solo) per una migliore qualità di vita.

E’ promosso da tre specialiste di due associazioni senesi: Semincammino e Camatkāra Yoga.

Le buone abitudini e/o un buon stile di vita aiutano a prevenire il declino fisico e delle funzioni cognitive e della memoria.
I 4 pilastri sui quali si basa questo protocollo sono: alimentazione, esercizio fisico, gestione dello stress, spiritual fitness.

L’Alzheimer’s Research & Prevention Foundation (Fondazione per la prevenzione e la ricerca sull’Alzheimer) studia e sperimenta,  da 30 anni, metodi efficaci per mantenere il cervello “giovane” in collaborazione con le più prestigiose università e gli istituti di ricerca non solo statunitensi.

A chi è rivolto?

1. alle persone della seconda e terza età che hanno il desiderio di migliorare il proprio stile di vita e di allenare la propria mente e il corpo per mantenersi in forma;

2. agli operatori e/o volontari ai quali può fornire un supporto per svolgere al meglio le proprie attività a sostegno delle persone in difficoltà e ai loro familiari;

3. a tutte le persone curiose che hanno voglia di imparare delle tecniche che aiutano a migliorare il loro benessere.

Per scoprire di più  ecco le presentazioni:

Venerdì 1° marzo alle 17.30 – Circolo Tangram- Pancole di Montaperti

Giovedì 7 marzo alle 11.30 – Spazio Manipura – SIENA

Venerdì 15 marzo alle 19.15 Circolo Sovicille

Venerdì 22 marzo alle 16.00 Quinquatrus – Villa a Sesta – Castelnuovo Berardenga

per saperne di più

https://www.facebook.com/manipurasiena

L’articolo Attiva-Mente mantenersi giovani e’ possibile proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.