Ricorre oggi il 227° anniversario del primo Tricolore rosso, bianco e verde.

Per la delegata di Anioc Siena, Maura Marchionni, un’occasione da non perdere: “facciamo nostre le parole del nostro amato Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e come sodalizio legato ai valori di amore per la Patria ci impegneremo per portare il suo messaggio alle giovani generazioni”.  

Proprio il Presidente Mattarella ha affermato: “nella Bandiera si identificano quei sentimenti di coesione e identità nazionale e quegli ideali di libertà, democrazia, giustizia sociale e rispetto dei diritti dell’uomo che sono le fondamenta della nostra comunità e animano la coscienza civile nelle sue varie espressioni. Del Tricolore, patrimonio di storia e cultura, andiamo, giustamente orgogliosi”.

In piena aderenza ai concetti espressi, ricordiamo che Anioc Siena e’ impegnata, proprio in questi giorni, nell’ambito di “Casa di Babba Natale Otaria”:  un progetto, soprattutto rivolto ai bambini, di QuaViO odv in compartecipazione con Cesvot (Centro per i Servizi Volontariato Toscano) ed è in collaborazione con Siena Cuore odv, Codini e Occhiali odv ed appunto Anioc Siena. 

la foto e’ tratta da

https://www.quirinale.it

L’articolo 227° anniversario Tricolore. Anioc Siena: “simbolo di cui essere orgogliosi” proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.