UP! Ecco il nuovo corso di Bandão

UP!: è questo il nome del corso di percussioni e musica d’insieme dedicato ai giovani dagli 11 anni in su, strutturato e organizzato all’interno dell’Orchestra di Percussioni Bandão.

Mercoledì 21 febbraio dalle 17.30 alle 19 sarà dato il via ufficiale, con la presentazione presso la Corte dei Miracoli di Siena che
ospiterà tutte le lezioni del corso: due incontri al mese fino alla fine di maggio che porteranno i giovani ad esibirsi in concerto insieme a Bandão.

UP! non vuole essere semplicemente un corso di musica ma un progetto ambizioso, il cui obiettivo è di formare nuovi musicisti di Bandão e non solo. La diffusione e la pratica in forma diretta della musica è il perno del progetto, l’obiettivo è trasmettere la cultura musicale, in particolare delle percussioni, alle giovani generazioni. Parallelamente, questo progetto intende promuovere il benessere, l’integrazione, la socialità, lo sviluppo del senso di comunità e solidarietà, in aderenza ai principi fondativi di Bandão.

Ad insegnare ai giovani saranno gli stessi maestri che vediamo dirigere l’Orchestra Bandão durante le esibizioni e i concerti giro per l’Italia e l’Europa.

Gli strumenti musicali saranno messi a disposizione dei ragazzi in uso gratuito dall’orchestra Bandao

Siamo orgogliosi di inaugurare a Siena una iniziativa che mette al centro i giovani e li rende protagonisti. Vi aspettiamo con entusiasmo alla Corte dei Miracoli per l’inizio di un corso di musica che diventerà il fiore all’occhiello dell’Associazione Bandão” fanno sapere gli organizzatori”.

Per ulteriori informazioni su UP!:
Lorenzo Catacchini 3393400118
Web: bandao.it
Mail: info@bandao.it
Facebook: Bandão https://www.facebook.com/OrchestraBandao
Instagram: @orchestra_bandao https://www.instagram.com/orchestra_bandao/

L’articolo UP! Ecco il nuovo corso di Bandão proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.