Oggi, mercoledì 17 aprile dalle 16:30 -18,30, “percorsi di libera espressione creativa: incontri di scrittura, lettura e altre espressioni creative” organizzato da Spazio Dirsi

Il laboratorio è centrato sulla scrittura, lettura e sull’ascolto. I partecipanti leggeranno (o ascolteranno) ed espliciteranno le loro sensazioni e le loro emozioni sia verbalmente che attraverso altri linguaggi (sensoriali, del corpo, mimici, dell’arte) lo scopo di questa attività è far comprendere che un racconto, un brano non ha lo stesso significato per tutti e per tutte. Leggendo o ascoltando ci immergiamo completamente nella storia, siamo travolti ma non passivi, collaboriamo, inventiamo, evochiamo.

Ognuno sarà un viaggiatore che ci condurrà nel mondo più grande che ha visto, tanto immenso e ricco di cose incredibili, paradossali e curiose che mai avremmo pensato di vedere e sentire.

Per informazioni e iscrizioni:
MARIANNA SEMERARO
facilitatrice comunicazione ANMIC cell. 3346988772

Il progetto DirSI – Disabilità in rete Siena – nasce dalla coprogettazione di enti del terzo settore ed istituzioni del territorio senese grazie al finanziamento del bando Riesco della Fondazione MPS. 

Nato in risposta all’emergenza Covid, i protagonisti hanno intrapreso un percorso di condivisione e rilettura dei bisogni del territorio, mirato alla sperimentazione di una nuova modalità ibrida di erogazione di servizi in presenza/online, che possa ovviare a nuove eventuali situazioni di restrizioni dovute all’evolversi della situazione pandemica e basato sull’utilizzo di tecnologie fruibili anche ai soggetti con disabilità.

La condivisione di esperienze e risorse sono stati i punti di forza per costruire uno spazio condiviso che partendo dalla centralità della persona con disabilità intraprenda la costruzione e la sperimentazione di una nuova modalità di fare rete e di percepirsi come comunità. 

Le associazioni aderenti al progetto hanno costituito un ATS con una governance partecipata e un proprio statuto.

L’articolo Con Spazio Dirsi si libera la creatività proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.