“Bollicine” e Clown per l’inclusione

Bollicine e Clown impegnati nel campo solare

Ieri primo giorno di Campi Solari al Centro Tosca delle Bollicine, a San Rocco a Pilli, in collaborazione con i volontari di Vip Italia Odv: clown di tutta Italia.Tosca e strani Vari” è una settimana di giochi e attività alla scoperta del mondo del cavallo e di esperienze a contatto con la natura .

Una Siena che non smette di stupire e continua a regalare il dono del volontariato: dell’impegno disinteressato anche a Ferragosto.

Questa volta parliamo del campo rivolto a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni del territorio. La parola d’ordine è inclusione!!!

Al Centro Tosca si sperimentano attività e laboratori educativi per il piacere di valorizzare ogni bambino, ogni ragazzo in un clima di cooperazione e ascolto reciproco. Quest’anno il campo solare è davvero speciale, grazie alla collaborazione dei fantastici volontari di Vip Italia Odv: clown di tutta Italia, insieme ai volontari e operatori dell’Associazione Le Bollicine, hanno costruito questa bellissima esperienza, in un’ ottica di co-progettazione, scambio mediante l’organizzazione di attività ludiche, multi espressive e legate alla giocoleria.

Il campo estivo è finanziato dal Comune di Siena e dal Bando Campi solari 2022 Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

L’articolo “Bollicine” e Clown per l’inclusione proviene da SIENASOCIALE.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.