L’estate alternativa dei ragazzi: campi con la Pubblica Assistenza

Qui non ci sono ombrelloni e racchettoni. Il sole lascia spazio a tante zone d’ombra. Sullo sfondo, la voglia di insegnare come si fa protezione civile. 

 

Campo Scuola 2024 – Giorno 1 Dopo la prima notte al Campo, i nostri ragazzi sono stati visitati da molti ospiti. Durante la mattinata hanno imparato come fare la chiamata al NUE 112 e come eseguire un corretto massaggio cardiaco (BLS) insieme ai nostri formatori. Dopo pranzo, abbiamo accolto tra noi i volontari di Anpana Sezione di Siena ODV e del gruppo cinofili di ANPAS zona Senese . A seguito, i ragazzi sono stati protagonisti di un’attività di ricerca con le unità cinofile.
Infine, abbiamo ricevuto il Presidente Nazionale ANPAS Niccolò Mancini e la nostra Coordinatrice di Zona Senese Daniela Salvadori”.

Lo scrive Pubblica Assistenza Colle Val d’Elsa. Intanto Anpas zona Senese ha concluso un altro campo “PROTEZIONE CIVILE IN CAMPO”.  Pubblica Assistenza di Torrita insieme alla Pubblica Assistenza Chiusi alla CROCE VERDE – Chianciano Terme (SI) e alla Pubblica Assistenza di Pienza è stata  impegnata con i tanto ragazzi.  Tra le tante attività realizzate un’esercitazione del SAST Soccorso Alpino e Speleologico Toscano in collaborazione con gli equipaggi dei volontari.

 

L’articolo L’estate alternativa dei ragazzi: campi con la Pubblica Assistenza proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.