Il ‘Villaggio dello sport’ arriva a Castellina in Chianti

Continua il viaggio dell’itinerante ‘Villaggio dello sport’ del CSI che gira per la Toscana per diffondere stili di vita sani e condividere i valori dell’inclusione attiva nelle piazze di ogni città e paese.

Il 22 settembre  tantissimo sport, giochi, divertimento e attività musicali e artistiche presso  Castellina in Chianti di Siena.

Tra le tappe anche la storica Volterra in Piazza dei Priori il 26 settembre.

‘CSI in tour, a ciascuno il suo sport’ un percorso tra scuole, centri culturali, sportivi e parrocchiali per riaffermare l’importanza dello sport come modello educativo, occasione di socialità e fattore di benessere e salute per avvicinare i giovani alla pratica sportiva. Molteplici le discipline proposte con prove gratuite, dimostrazioni e giochi.

Un evento regionale in 40 tappe organizzato dal CSI Toscana con il patrocinio di Regione Toscana, ANCI, CONI e Sport e Salute, ANSMes. Un’esperienza itinerante per mettersi in gioco, creare fiducia e imparare uno stile di vita sano grazie al sostegno del main sponsor Esselunga, di Menarini Group, Decathlon Club, Banco BPM, Estra. Il CSI in Tour è un’occasione signficativa di socializzazione e di festa sportiva aperta a tutti. Questa nuova edizione è dedicata alla figura della dirigente della Regione Toscana Paola Garvin prematuramente scomparsa che fu artefice dell’ideazione e della realizzazione della manifestazione, e si colloca all’interno delle iniziative per celebrare l’ottantesimo anniversario dalla nascita del Centro Sportivo Italiano.

L’articolo Il ‘Villaggio dello sport’ arriva a Castellina in Chianti proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.