“Ciascuno ha da donare all’altro”. Tutto ok il campo estivo di Caritas

È giunto al termine il viaggio estivo di questo bel gruppo di ragazzi. È iniziato i primi di luglio ed è finito venerdì pomeriggio.

Caritas quest’anno ha scelto, con i fondi dell’8 per mille, di offrire due mesi di diurno estivo a ragazzi che avevano le famiglie impegnate con il lavoro e non avevano una rete familiare e/o amicale intorno.

È stata una bella esperienza per questi ragazzi e ragazze.

I genitori hanno evidenziato, nell’incontro fatto ,la gioia dei bimbi nel sapere che la mattina venivano a Montarioso dove trovavano tre educatori dedicati a loro, trovavano spazi per correre, giocare, cantare, fare teatro, scoprire la città, riposare e tante altre attività.

Hanno avuto modo di parlare, ascoltare, imparare facendo ,scoprire persone nuove con cui fare amicizia.
E le famiglie, spontaneamente, hanno fatto amicizia tra loro, hanno chiesto di rimanere in contatto tra sé, si sono scambiate i telefoni.

Abbiamo sperimentato l’aiuto reciproco, abbiamo toccato con mano una grande verità: ciascuno ha qualcosa da donare all’altro.

Scoprire “il mondo” è scoprire che accanto a noi ci sono persone che aspettano solo di attraversare la “porta dell’amicizia”.

L’articolo “Ciascuno ha da donare all’altro”. Tutto ok il campo estivo di Caritas proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.