Allenarsi con un campione del mondo: a Siena succede

Questa e’ la storia bellissima di giovani promesse che guardano, dall’alto in basso, il campione. Lui sorride, da consigli rivedendosi forse un po’ quando, da piccolo, era al posto loro: ad imparare.

Duccio Marsili, giovane atleta senese nato il 12 dicembre del 1996 e’ cresciuto qui. Ha iniziato il suo percorso da pattinatore nella società Polisportiva Mens Sana 1871 alla sola età di 5 anni e non ha mai più smesso. Ora si diverte, anche ad insegnare.

Medaglia d’oro nella corsa sprint su strada: una corsa contro tempo ed avversari. Una gara, prima di tutto, con se stessi. Il suo entusiasmo e’ trascinante.

Siamo presso la pista Pugelli e loro, quelli che lo ascoltano, sono i “poeti delle rotelle”, fanno parte dei 2 corsi di “pattinaggio corsa” che la Mens Sana ha organizzato per far splendere ancora quei colori che tanti grandi risultati hanno portato nella citta del Palio.

Il bianco e il verde. Duccio Marsili, il campione, e’ li in mezzo a loro. Lui che ha toccato il sole della specialità.

Uno scatto, la foto di rito, e via: i pattini tornano in pista, le rotelle a girare. Si corre con il campione del mondo. A Siena si usa così.

L’articolo Allenarsi con un campione del mondo: a Siena succede proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.